· 

18ColleMar-Covid19

Il 3 maggio 2020 doveva disputarsi la 18°ColleMar-athon e la 3°Half Marathon , molti del nostro gruppo, come gli altri anni, avrebbero partecipato a questo importante evento del nostro territorio. Purtroppo il covid19 e le sue restrizioni hanno fatto annullare questa manifestazione come molte altre, ma il Club

Collemar-athon ha saputo in qualche modo trovare un rimedio a tenere vivo questo mancato appuntamento con la 18ColleMar-Covid19, ovviamente rispettando quelle che sono le limitazioni del momento.


Infatti ogni runner vi ha partecipato correndo nel limite dei 200 metri dalla propria abitazione. Un'esperienza piuttosto faticosa per tutti sia a livello psicologico (correre soli e sempre nello stesso posto) che fisico visto che il terreno che si trova attorno alla propria casa non è sempre adatto alla corsa, ma aldilà di questo noi della ASD Marotta Mondolfo Run abbiamo voluto aderire a questo progetto per sostenere la ColleMar-athon. L'unica maratona delle Marche che da sempre è impegnata su più fronti nel campo del sociale dal progetto Urukundo, all'UNICEF, a Hola Rimba!, fino all'ultima importante donazione al polo ospedaliero Marche Nord a sostegno dei malati Covid19. Lo spirito che ci ha accompagnato durante la corsa è stato proprio quello di essere vicini alla maratona dei valori e a tutte quelle persone che ogni anno riesce ad aiutare con la sua solidarietà, oggi ancor di più verso chi sta lottando col covid19.

Per la cronaca hanno partecipato: Adriano, Ilario, Lorenzo B., Lorenzo I., Moreno, Sara, Angelo ed il piccolo Bryan . Non tutti gli atleti hanno percorso le lunghezze dei 21km o 42km richiesti, perchè a nostro avviso, in questa occasione, più che in altre, non contava il tempo , la distanza percorsa ed il risultato finale come spesso invece accade nelle competizioni regolari in cui certi fenomeni del running non perdono l'opportunità per vantare le proprie prestazioni ed imprese personali. Quello che contava era partecipare alla 18ColleMar-Covid19 diventando cosi complici e sostenitori dei valori della ColleMar-athon , per noi della Marotta Mondolfo Run è stato un vero piacere farlo!

Scrivi commento

Commenti: 0