· 

Rinnovo cariche sociali

Rinnovo del direttivo della Marotta Mondolfo Run

bellissima serata in piacevole compagnia dei runners della nostra associazione 

Sono già passati 4 anni e siamo ancora quà 

Sotto il discorso di ringraziamento del presidente in occasione della sua riconferma  che spiega anche chi siamo , cosa facciamo e cosa significa venire a far parte della Marotta Mondolfo Run


Ringraziamento ai soci della Marotta Mondolfo Run in occasione del rinnovo del direttivo  

Cari Soci, sono davvero felice per la rinnovata fiducia al mio incarico di Presidente della Marotta Mondolfo Run ASD per i prossimi 4 anni. La nostra associazione come sapete è nata 4 anni fa nel 2018 e se penso a come eravamo partiti, essere qui oggi coi risultati finora ottenuti mi riempie di gioia e orgoglio.

Questi ultimi 4 anni sono stati davvero difficili per tutti, in special modo per le associazioni appena nate come la nostra, il covid e le sue restrizioni nel 2020 e 2021 hanno fortemente condizionato il movimento sportivo portandolo per diverso tempo al blocco totale. Come se non bastasse nel 2019 abbiamo vissuto dissidi interni da parte di alcuni soci fondatori appartenenti al direttivo che vollero mettere la società sull’orlo dello scioglimento a seguito delle loro dimissioni.

C’è un giudice però chiamato tempo che mette sempre ognuno al proprio posto dandogli la giusta dimensione, ruolo e sistemazione. Ad oggi possiamo sicuramente dire che in questi ultimi anni abbiamo operato bene ed i risultati, i numeri, la squadra e la realtà dei fatti ci stanno dando ampiamente ragione.

La Marotta Mondolfo Run è diventata una bella realtà del nostro territorio, 4 anni fa siamo stati coraggiosi e lungimiranti nel creare per primi nel nostro comune una associazione sportiva promotrice della corsa e della camminata con l’affiliazione alle federazioni del settore. Questo grazie anche al fatto che, a parte gli screzi col direttivo del primo anno, siamo stati sempre costituiti da delle persone con chiaro l’obbiettivo primario del rispetto delle regole, dello statuto, della condivisione e approvazione comune delle decisioni, al fine di far sempre prevalere il bene dell’associazione piuttosto che le manie di protagonismo ed egocentrismi personali spesso contrastanti con le norme societarie.

Credo che la passione e l’entusiasmo siano stati e lo sono tuttora, la nostra vera forza da cui trarre la linfa ed il giusto spirito per continuare a migliorarci e consolidare quanto di buono abbiamo raggiunto finora. La collaborazione con altre importanti associazioni, la realizzazione di 2 eventi podistici nel nostro territorio la “Marotta Mondolfo Run” ed il “Giro SorRico” con numeri davvero rilevanti, lo stesso “Caccia alle Stelle” è stato un vero successo con un sold out inaspettato, la scuola di atletica per ragazzi nata a fine 2021 in continua crescita, il consolidamento di rapporti con importanti sponsor del territorio, l’appoggio delle istituzioni sia sportive che comunali e regionali, il costante incremento dei soci tesserati, alcuni importanti risultati sportivi sia di squadra che individuali,  stanno facendo evolvere positivamente e concretamente la “Marotta Mondolfo Run” a cui devo dire un immenso GRAZIE !!

Devo dire Grazie a tutti i tesserati della nostra associazione, ma in particolare modo a chi ci ha creduto fin dal primo giorno che ne entrato a far parte dimostrando il vero attaccamento ai nostri colori e principi mettendosi a disposizione offrendo il proprio contributo collaborativo.

Adriano, Angelo, Diletta, Ilario e LARA sono un direttivo perfetto dove ognuno ha saputo mettere in campo le proprie qualità migliori. Luca Bauchiero è stato il valore aggiunto sia sul campo di gara che fuori e tirarlo dentro al nuovo direttivo è stato un passaggio più che naturale, cosi come Michele Barbetti che è di una disponibilità e affidabilità eccezionale, entrambi potranno solo che migliorare la gestione della nostra associazione con il loro speciale contributo. Lo stesso Lorenzo Bartolucci con le sue consulenze amministrative ci ha dato sempre ottimi consigli e guidato al meglio nella gestione fiscale della società. Diletta ci sta dando tanta qualità con la sua passione di istruttrice nella scuola di atletica per ragazzi. Lara sempre pronta a sfornare ottimi consigli e soluzioni su qualsiasi problematica da risolvere, da quella di scovare il miglior rapporto qualità prezzo sulle spese societarie, all’organizzazione delle uscite di gruppo, alla schedulazione e raccolta dati dei tesserati, fino al metter sempre il tocco geniale finale “la ciliegina sulla torta” sui nostri eventi in programma. Lillo e Adriano sono di una disponibilità e praticità unica, quando c’è da correre corrono e non solo sul campo di gara, molta sostanza e pochi fronzoli, soprattutto affrontano ogni impegno sempre col sorriso e tanta leggerezza, quando hai a che fare con loro una birretta è sempre d’obbligo o prima o dopo e a volte anche durante 😊. Angelo ci ha dato un bel supporto negli allenamenti e saputo consigliare al meglio nella gestione della società anche sulla base delle sue esperienze pregresse. Da quando è diventato vicepresidente mi ha saputo dare da subito ottimi consigli ed ha immediatamente avuto una visione chiara di ciò che sarebbe accaduto e devo dire che si è avverato poi tutto anche nei minimi particolari. Lo ringrazio a nome di tutta l’associazione per tutto il suo prezioso apporto che ci ha donato in questi anni alla vicepresidenza della Marotta Mondolfo Run cosi come Adriano che è stato un validissimo consigliere, entrambi rimarranno nostri soci anche nei prossimi anni continuando a dare il loro valido aiuto, ma per impegni prioritari personali hanno deciso di lasciar spazio ai giovani della società per il prossimo mandato. Potrei elencare uno ad uno tutti i vostri nomi  e raccontare un aneddoto che vi riguarda esprimendovi la mia gratitudine, ma mi dilungherei troppo. Credetemi siamo una bella squadra! Che stimo e ammiro tanto.

Ad oggi siamo una 70antina di tesserati ed a mio avviso di grande qualità e passione sportiva. Sinceramente sono più che soddisfatto della dimensione raggiunta e non abbiamo interesse a fare grandi numeri con l’intento di creare volume solo per fare cassa, tirando dentro anche il primo che passa per strada perché chi gestisce la nostra società ha già un proprio lavoro e conseguente sostentamento economico, chi dirige la nostra associazione o ne viene a far parte lo fa per pura passione e per fare squadra. Anzi siamo noi a fornire, a tutti i nostri tesserati che devono sostenere il solo costo di tesseramento annuale, servizi e articoli sportivi societari gratuitamente oltre che buoni sconto e gift card di attività a cui siamo convenzionati. Lo scopo e quello che a noi interessa, come recita anche lo statuto, è promuovere ed esercitare il nostro sport, facendo trovare agli associati un ambiente sano, professionale e divertente dove poter vivere e praticare al meglio la propria passione atletica in piena sicurezza e regolarità sportiva coadiuvati dall’esperienza, competenza e organizzazione della nostra squadra.  Spesso accade poi che veniamo ripagati con la qualità ed i risultati dei nostri iscritti che contribuiscono così ad apportare sempre più valore alla crescita e popolarità della nostra associazione. 

Da non sottovalutare il nome della nostra associazione che volutamente rappresenta il nostro territorio ed ogni domenica quando andiamo a correre sui vari campi di gara, sentire nominare dallo speaker il nostro nome nelle varie premiazioni, credetemi che è una bella emozione e tutti ci conoscono ed identificano anche per la nostra territorialità. Venire a far parte della Marotta Mondolfo Run significa anche rappresentare il nostro territorio oltre che gareggiare con una squadra unita, dal clima sereno e divertente.

Penso che ogni atleta, quando partecipa ad una manifestazione sportiva, indipendentemente dal suo livello agonistico, oltre a concentrarsi su sé stesso ed i propri obbiettivi dovrebbe essere orgoglioso e motivato anche dalla divisa che indossa, dalla sua squadra di appartenenza e ciò che sta rappresentando in quel momento.

I prossimi 4 anni con l’aiuto dei soci cercheremo di mantenere il trend positivo di crescita strutturale stando attenti a consolidare e migliorare le attività ed eventi che già ci appartengono e che abbiamo a calendario ogni anno. Continueremo ad essere sempre più attrattivi verso tutti gli appassionati di corsa e camminata offrendo loro tutta la nostra esperienza e competenza.

Progetti futuri ne abbiamo come sogni nel cassetto, alcuni semplici ed altri molto grandi, ma se penso a 4 anni fa e cosa abbiamo realizzato oggi, direi che bisogna sempre crederci !! Svelarveli ora non sarebbe opportuno ed è meglio esporveli quando li realizzeremo così come abbiamo sempre fatto, c’è più gusto e soddisfazione e poi … a noi le cose piace presentarle quando le realizziamo perché come si dice … “a parlare e soprattutto a sparlare son buoni tutti”, ma poi sono i fatti che contano 😊 e malgrado tutte le difficoltà che abbiamo incontrato in questi ultimi 4 anni di fatti che contano ne abbiamo realizzati.

Concludo con una frase che è presente anche nel nostro sito alla pagina tesseramento, che mi piace molto e che ci rappresenta

“Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile.” (anonimo)

In questa frase c’è tutto lo spirito del nostro team, perché per noi la camminata e la corsa sono prima di tutto condivisione: di allenamenti, di gare, di lunghe camminate, di grandi sorrisi, di gioie e perché no qualche volta anche di sofferenze e delusioni.

Che tu sia un agonista esperto, un runner principiante o camminatore, da noi troverai una società organizzata e compagni di squadra sempre pronti a darti consigli e a sostenerti, con cui scambiare opinioni e vivere insieme allenamenti e gare in allegria.

Perché insieme è tutto più bello, semplice e divertente.                                         

                                                            Lorenzo Isotti 11/11/2022